Gadget per fiere: perché sono utili

gadget per fiere
I gadget per fiere vanno scelti in maniera meticolosa. Penne personalizzate o un portachiavi? Scopriamo perché sono utili e a quale pubblico indirizzarli.

Condividi

La partecipazione alle fiere di settore è molto utile per tenersi aggiornati su novità e competitor del mercato ma anche per farsi conoscere all’interno del settore. I gadget per fiere possono risultare un potente strumento di marketing per attrarre visitatori, creando inoltre delle opportunità per presentare i propri prodotti o servizi. Tra i mille stand presenti, competitor e rappresentati, risulta spesso difficile per l’azienda richiamare l’attenzione dei visitatori e rimanere impressi nelle loro menti. I gadget per fiere rappresentano una facile opportunità per raccontare i valori aziendali ad un vasto pubblico e lasciare un ricordo della propria realtà lavorativa.

Gadget per fiere: occhio ai dettagli

Una buona impressione può ispirare fiducia ed aprire le porte di un dialogo e, perché no, di un accordo commerciale. Un cartellone accattivante, uno stand ordinato e minimale, un buongiorno detto con il sorriso ed un piccolo gadget. Tutto fa parte delle strategie messe in atto per far si che i visitatori si fermino davanti ad uno stand. I gadget per fiere rappresentano l’opportunità di far fermare i visitatori quel minuto in più davanti al proprio stand. Quel minuto in più potrebbe essere determinante per la decisione di acquistare o meno, di chiedere ulteriori informazioni o di proseguire verso il prossimo competitor.

I gadget per fiere non fanno altro che sottolineare quanto i gadget aziendali aumentino la brand awareness. Se un visitatore si porta a casa con sé un oggetto utile sarà contento di utilizzarlo ed in questo modo porterà “in giro” il nome ed il logo dell’azienda. E non solo: il gadget potrebbe diventare uno spunto per l’inizio di un dialogo, di una trattativa commerciale, di futuri accordi.

I gadget per fiere sono il miglior promemoria disponibile alle aziende. Regalare un gadget ad un visitatore fa si che quest’ultimo lo associ, in maniera positiva, all’incontro con il vostro brand, alla conoscenza della vostra azienda.

Penne, tazze, quaderni, cuffiette, borracce, chiavette Usb sono solo alcuni tra i più comuni gadget che possono essere regalati durante una fiera. Ma alle fiere di settore è meglio associare un giusto gadget. Per esempio ad una fiera nell’ambito sportivo un gadget da regalare potrebbero essere degli orologi fitness, delle borracce in alluminio, dei contapassi da tasca.

I gadget solitamente attraggono molti visitatori ma poi sono i rappresentati a dover trovare la formula per presentare al meglio la propria attività.

Se la tua è una azienda vuole comunicare ai clienti il proprio impegno in fatto di responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente può optare per dei gadget per fiere realizzati con materiali riciclati o comunque naturali.

Le possibilità di scelta in materia di gadget sono veramente tante. Affinchè l’investimento in gadget per fiere porti dei risultati certi bisogna scegliere degli oggetti originali ma sopratutto funzionali agli scopi aziendali.

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli