Cannucce in acciaio inossidabile: un gadget ecosostenibile

cannucce in acciaio
No alla plastica con le cannucce in acciaio inossidabile che grazie al loro riutilizzo possono durare praticamente una vita intera.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Grazie alle cannucce in acciaio inossidabile potresti smettere di utilizzare cannucce di plastica per sempre.

Avete mai pensato all’impatto ambientale delle cannucce monouso? Milioni di cannucce che vengono prodotte, imballate, trasportate, utilizzate per pochissimi minuti e poi gettate via. Se va bene finiscono nelle discarica, quando va male invece finiscono nei nostri fiumi, nelle nostre acque e danneggiano in maniera irreparabile l’habitat marino e la fauna locale.

Bere con le cannucce è da sempre un’esperienza divertente, sopratutto per i più piccoli, ma le classiche cannucce di plastica monouso hanno un grande impatto sull’ambiente. A differenza delle cannucce in acciaio inossidabile, quelle di plastica, spesso sono così sottili e piccole che gli impianti di riciclaggio non possono trattarle e quindi vengono spesse gettate in discarica. E’ proprio per combattere i rifiuti di plastica che si stanno diffondendo sempre più le cannucce in acciaio.

Sono leggermente più costose ma è un investimento sicuro. Le cannucce in acciaio sono inossidabili (in tutta sicurezza), come le posate della tavola o gli utensili da cucina. Risultano quindi riutilizzabili, pieghevoli e sono realizzate in acciaio inossidabile alimentare che non arrugginisce e sono prive di BPA, flatati e piombo.

La prima volta che si utilizzano queste cannucce è possibile sentire un leggero sapore metallico ma in realtà è solo una prima impressione in quanto, fatto il primo lavaggio, non hanno alcun sapore e sopratutto non cambiano il gusto delle bevande.

Per evitare spiacevoli colpi sui denti, alcune di queste cannucce in acciaio, sono dotate di un piccolo ripiano in silicone che protegge la dentatura.

Le cannucce in acciaio non sono molto consigliate se si sta per bere una bevanda bollente: il metallo è un conduttore di calore e quindi si scalda.

Tolto questo piccolo inconveniente, basterà far raffreddare ciò che si sta per bere, le cannucce in acciaio sono lavabili in lavastoviglie ed hanno una varietà di forme e dimensioni. Alcuni produttori le corredano con una custodia per poterle portare sempre con se e con uno scovolino per la pulizia.

Le cannucce monouso non causano solo gravi danni all’ambiente ma non sono il massimo nemmeno per la nostra salute perché contengono bisfenolo A (il BPA) che altera l’attività dell’apparato endocrino. E questo problema è facilmente risolvibile acquistando solo delle cannucce in acciaio.

Oltre alle cannucce in acciaio esistono altre alternative green sane e belle per sostituire le monouso in plastica.

Cannucce di carta: colorate, allegre ed ecologiche. Inoltre sono totalmente biodegradabili.

Cannucce in vetro: riutilizzabili e durevoli ma sopratutto riciclabili al 100%. Solitamente sono anche garantite a vita.

Cannucce in bambù: anche queste cannucce sono biodegradabili, 100% naturali e non inquinano l’ambiente. Sono riutilizzabili, robuste e leggere.

E’ decisamente possibile oggi dare un aiuto al nostro sistema ambientale grazie alle cannucce in acciaio e alle altre alternative ormai presenti sul mercato.

Goodbye plastic, Happy Smoothye!

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli