Attesa finita: ecco il nuovo logo della Formula 1

logo formula 1
Dopo 23 anni arriva il cambiamento. La decisione è di sostituire lo storico logo della formula 1.

Condividi

Un logo che inizierà a prendere vita all’inizio della stagione 2018. Il direttore commerciale della F1, Sean Bratches, ha dichiarato che la motivazione che ha portato ad un re-styling è dovuta al fatto che il vecchio design non era sfruttabile sulle nuove piattaforme digitali o, più semplicemente, a livello di merchandising.

Il vecchio logo era diventato più che iconico grazie al numero 1 nascosto al suo interno ma questo, a quanto pare, non era visibile a tutti.

Quel logo ha reso un ottimo servizio negli ultimi 23 anni, ma l’1 creato da uno spazio negativo non era assolutamente l’ideale per una piattaforma digitale. Se dovessi fare un sondaggio, devo dire poi che ho parlato con numerose persone che non avevano mai capito che l’1 era rappresentato dallo spazio compreso tra la F1 ed il logo sulla destra. Quindi volevamo che fosse più semplice e chiaro, è importante per le piattaforme digitali”.

La Formula 1 boccia il nuovo logo, piaceva di più quello vecchio

Ma non ha esordito nel migliore dei modi il nuovo logo Formula 1 proposto da Liberty Media sul podio di Abu Dhabi. I giudizi sono stati per lo più negativi, ma l’impressione è che le opinioni poco favorevoli non riguardino di per sé il nuovo logo, quanto la decisione di sostituire il precedente, che era ormai entrato nel “dna” degli appassionati dopo trent’anni di vita.

Fonte: motorsport.com

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli