Weareble 2018: tutta la tecnologia che indosseremo

tecnologia da indossare
Il 9 novembre si sono svolti a Londra i “Wearable Tech Awards 2017” e a farla da padrone è stata FitBit che la fa da padrone nel settore fitness. Nel campo SmartWatch (quello sicuramente più appetibile dal punto di vista economico e di sviluppo) è la Apple (qualcuno ne aveva dubbi?) ad avere ad oggi ancora i risultati migliori.

Condividi

Smartglasses, c’è vita oltre Google Glass

Ma Wearables non significa solo dispositivi da polso. Snapchat ha deciso di puntare sul settore degli Smartglasses, nonostante anche Google avesse deciso di abbandonarlo, soprattutto per problemi legati alla privacy, dovuti anche a un design troppo riconoscibile. Gli Snapchat Spectacles, grazie a un design meno riconoscibile (sembrano normalissimi occhiali da sole) e la sola possibilità di registrare video, stanno avendo un discreto successo e, stando a quanto riferisce il CEO Evan Spiegel, sono riusciti a vendere nel loro primo anno più di iPod.

Sensoria ha messo in commercio le Smart Running Sneaker, scarpe da corsa dotate di sensori AI nella suola in grado di rilevare l’impatto tra il piede e il suolo, prevenendo così la possibilità di infortuni. Le informazioni e le metriche, riguardo al passo, alle calorie consumate, al tempo e la distanza, vengono comunicate sia audio che video grazie alla connessione con un’app specifica scaricabile da smartphone.

Ultima novità legata al mondo dello sport: Visa introdurrà alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 gli Smart Gloves, guanti invernali per il pagamento contactless. Non solo guanti contactless: Visa ha preparato anche una serie di spille e adesivi dotati di tecnologia NFC e quindi utilizzabili per i pagamenti.

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli