Power bank: tutto ciò che c’è da sapere

power bank
Un power bank è un grande regalo promozionale per i propri dipendenti, clienti e partner commerciali. Il power bank ha un alto valore percepito da chi lo riceve ed è un perfetto promemoria per lasciare un giusto segno.

Condividi

Prima di acquistare un power bank sarebbe necessario considerare se, chi lo riceve, lo utilizzerà per caricare un dispositivo mobile, un tablet o magari entrambi. I telefoni cellulari hanno delle batterie più piccole e necessito di amp minori rispetto a dei tablet con batterie più grandi. Infatti i power bank si possono distinguere per capacità, dimensioni, peso e numero di porte integrate.

 

Per quanto tempo i power bank mantengono una carica?

Un power bank di buona qualità solitamente mantiene la sua carica per 3 – 6 mesi. Questo non significa che quelli economici abbiano poca qualità di carica. Per un cliente che usa frequentemente il power bank e per un periodo di tempo lungo e frequente, consigliamo di far ricadere la scelta su dispositivi di alta qualità.
La capacità dei power bank si calcola in milliampereora (mAh) proprio come quella delle batterie di smartphone e tablet. Questo nome assai complicato, milliampereora, non significa altro che “la millesima parte di un ampere/ora”. La banale unità di misura che viene utilizzata per indicare il numero di ampere ( che è l’unità di misura dell’intensità elettrica) che passa attraverso un dispositivo ogni ora.
Chiarito questo concetto, per individuare il power bank, più adatto alle tue esigenze basta scoprire quale è la capacità della batteria che intendi ricaricare (smartphone e/o tablet). Questa informazione è facilmente reperibile sul foglietto illustrativo presente nella confezione d’acquisto del dispositivo da ricaricare o con una ricerca su google.

 

Quanto tempo ci vuole per caricare un power bank?

Prendendo in analisi un power bank con una capacità di 1500 mAh si possono impiegare sino a 3 ore per ricaricare il proprio dispositivo. Power bank con potenza maggiore impiegheranno più tempo per ottenere una carica completa.Quando si regalano power bank in piccole quantità è bene selezionare quelli con una potenza di ricarica elevata. Se invece si desidera donare grossi quantitativi allora quelli a capacità ridotta saranno un’ottima opzione.

Per quanto concerne i sovraccarichi di energia ormai c’è da non preoccuparsi: tutti i power bank dispongono di un sistema di sicurezza che interrompe l’erogazione di energia in caso di sovraccarico o cortocircuito. I rischi di sovraccarico sono limitati perché solitamente i power bank sono in grado di riconoscere in maniera del tutto automatica i device collegati alle loro porte ed erogano un quantitativo di energia adeguato alla loro ricarica senza mai eccedere.

In definitiva possiamo affermare che grazie ai power bank nessuno potrà più preoccuparsi di rimanere con lo smartphone scarico. Queste piccole e resistenti batterie portatili sono inoltre alla portata di chiunque: in base alle proprie esigenze (e alle proprie tasche) basterà scegliere il power bank ideale per la propria situazione.

I power bank sono solitamente compatibili con quasi tutti i tipi di telefono cellulari, tablet e dispositivi che possono essere caricati da una porta USB.

Sono leggeri, portatili ed hanno un’ampia area di stampa per poter essere personalizzati con loghi o claim aziendali.

Contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi notizie sui nostri prodotti e molto di più

Esplora i nostri articoli